Reply to this topicStart new topic

> District 9, di Neill Blomkamp
spikkia
Inviato il: October 06, 2009 06:56 pm
Quote Post

Admin

Ortolano dal: November 01, 2004

Da grande sarò:
L'erede di Robert Capa

Oggi mi sento:
Compulsivo

Sul comodino:
La famiglia Winshaw di Jonathan Coe

District 9
regia di Neill Blomkamp, con Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Vanessa Haywood, Marian Hooman, Vittorio Leonardi, Mandla Gaduka, Johan van Schoor, Stella Steenkamp, David James, Nathalie Boltt, Sylvaine Strike, Elizabeth Mkandawie, John Summer, William Allen Young, Greg Melvill-Smith, Nick Blake, Morena Busa Sesatsa, Themba Nkosi, Mzwandile Nqoba, Barry Strydom, Jed Brophy, Louis Minnaar
Fantascienza, durata 112 min. - USA 2009. - Sony Pictures

Non posso non essere d'accordo con la recensione del film che ho trovato su MyMovies.it.
Il film viene catalogato come di "fantascienza" solo per la presenza degli alieni, ma nell'esatto instante in cui inizia lo spettatore capisce perfettamente che di fronte a se ha un film che parla di politica, di sociale, di razzismo, di umanità e disumanità niente affatto legata all'alieno in se.
Intrighi politici, comportamenti disdicevoli, menzogne, l'uomo "normale" in quanto tale ne esce malissimo, i buoni sono questi alieni reclusi solo perché diversi, raggirati da chi si sente più furbo e più forte in nome di non si sa quale potere speciale.
Visto in una serata in cui ero stanca morta, il film mi ha catturato e risvegliato, mille particolari a cui stare attenti, sia per la storia che per la tecnica utilizzata per giare il film, perccato i 10 minuti di azione splatter degna di un film con Stallone che potevano essere anche evitati
Tecnica, come ho detto prima, geniale, camere a mano, che danno a tutto il film un tono documentaristico, con scene che sembrano girate con telefonini o telecamere a circuito chiuso, tutto molto dinamico ed estremamente moderno.

Diciamo che gli do un bel 7 e 1/2. :ortofaccina494:

--------------------

"...non è vero che l'orgoglio serve per cucire pezzi di dolore..."
-------------------------------------------
"...fra spirito e cuore c'è un'enorme differenza: il primo se lo perdi lo ritrovi, l'altro no!..."
-------------------------------------------
"Se l'invidia fosse febbre, tutto il mondo ce l'avrebbe" da "La Febbre"
-------------------------------------------------
"Accadono cose che sono come domande, passa un minuto oppure anni, e poi la vita risponde." Alessandro Baricco
PMEmail PosterUsers Website
orsobruno77
Inviato il: November 04, 2009 03:59 am
Quote Post

Ortolano
*

Ortolano dal: March 04, 2006

Da grande sarò:
un cazzaro come oggi...spero...

Oggi mi sento:
Dolorante

Sul comodino:
No Country For Old Men

gli ho dato 8 e mezzo. girato e montato in modo ADATTO, manda un messaggio difficile da non cogliere.

in attesa del sequel.

--------------------
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

Topic Options Reply to this topicStart new topic

MKPortal M1.1.2b ©2003-2007 mkportal.it